Francesca Alberoni | Bio
Francesca Alberoni nasce a Milano dove studia lettere moderne all’Università Statale. Inizia a lavorare prima nel campo della moda e poi in quello pubblicitario dedicandosi al cibo. Lavora in Pubblicita’ da anni in qualità di Food Stylist, si occupa di immagine culinaria per le più importanti case alimentari italiane ed estere collaborando con i più importanti registi e Agenzie di pubblicità alla realizzazione di spot , foto e redazionali.
food, food stylist, home economist, francesca alberoni, photography, tv productions, advertising, editorials
15266
page,page-id-15266,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

chi sono

Untitled 2

 

Francesca Alberoni nasce a Milano dove studia lettere moderne all’Università Statale. Inizia a lavorare prima nel campo della moda e poi in quello pubblicitario dedicandosi al cibo. Lavora in Pubblicita’ da anni in qualità di Food Stylist, si occupa di immagine culinaria per le più importanti case alimentari italiane ed estere collaborando con i più importanti registi e Agenzie di pubblicità alla realizzazione di spot , foto e redazionali. Tiene una rubrica di cibo per bambini on-line, scrive favole e racconti per l’infanzia e ha tenuto diversi corsi di cucina per bambini e ragazzi alla fondazione Paola Jovinelli a Milano e con l’Associazione xVivaio che si occuopa di ragazzi disabili.

 

Vive e lavora a Milano

 

 

 

Francesca Alberoni Food Stylist

I was born in Milan  in 1961 where I studied modern literature at the Università Statale. I  began working very early while I was still studying, I was sixteen years old. I baked cakes for coffee shops, and in the summer I worked for the fashion industry. When I finished school I began working in advertising as Assistant Food Stylist. I have been  responsible for the Culinary Image of some of the most important Italian and foreign food companies, working with most important Directors, Photographers and Advertising Agencies for tv ads, photographs and editorials. I write an  online column on baby-food, fairy tales and stories for children and I have held various cooking classes for children and teenagers at the foundation Paola Jovinelli in Milan and the Association xVivaio, which takes care of disabled teenagers.

I live and work in Milano.